Biogas: inquietanti elementi su additivi tossici


Tratto dal sito SGONFIABIOGAS

Inquietanti considerazioni in un articolo dall'interno del business biogas. Il mercato degli additivi impiegati per aumentare l'efficienza della digestione anaerobica è non solo in crescita, ma anche fuori controllo perché, per risparmiare sui costo di integratori, i biogassisti utilizzano prodotti chimici di base. 

Così si rischia - è una certezza - di accumulare nei digestati, quindi nel terreno su cui vengono sparsi, metalli pesanti come nichel, con conseguenze pericolose per l'interferenza con il biochimismo del terreno e in termini di accumuli e di immissione nelle catene alimentari con danno ai consumatori: animali selvatici e domestici e l'uomo stesso. Il biogas è un doping economico che abbassa le soglie della morale imprenditoriale. Ora, per dopare i batteri dei digestori si alza ancora di più la pericolosità del digestato che sappiamo essere smaltito in modi non idonei.

PER LEGGERE L'ARTICOLO CLICA QUI -------> https://agronotizie.imagelinenetwork.com/bio-energie-rinnovabili/2016/07/26/prodotti-chimici-quotspecialiquot-per-impianti-di-biogas-il-nichel/49600

Commenti