Cosa dicono quelli che vogliono il megacimitero?
Siamo entrati in possesso, e ringraziamo il consigliere comunale di opposizione Galli per avercelo fornito, del documento politico della maggioranza in consiglio comunale di Gallicano nel Lazio.
Vorremmo leggere insieme a voi alcuni passi.
"la zona in questione, qualcuno dirà già violentata e quindi violentabile, rappresenta uno dei confini che Gallicano ha con Roma, in cui negli anni sono stati effettuati importantissimi interventi infrastrutturali, che hanno modificato il territorio gallicanese spaccandolo a metà, ma hanno anche aumentato il benessere generale del sistema. Se oggi si può andare da Roma a Milano in meno di tre ore lo dobbiamo anche all'infrastruttura TAV che insiste proprio su quello spicchio di Passerano"Una zona già violentata e quindi violentabile
Lo state dicendo voi, e lo ripetete da anni, in ogni sede, anche di pianificazione sovracomunale, per giustificare ogni tipo di scempio possibile immaginabile. Secondo noi è invece meritevole di maggior tutela.
Interventi infrastrutturali che hanno modificato il territorio gallicanese spaccandolo a metà
Evidentemente il concetto di metà deve avere molte elasticità! Come si può vedere dalla mappa il territorio gallicanese non è spaccato a metà come vogliono farci credere. Non solo, ma a ben guardare la bretella, e la TAV che passa a poche decine di metri, rappresentano una linea panoramica rispetto al paesaggio che attraversano. Quanto al benessere che hanno apportato in termini di tempi di percorrenza, questo è da rilevare ma non per i gallicanesi, che non hanno accesso diretto alla bretella autostradale "lo svincolo porta delinquenza" si disse negli anni della costruzione.
Presto pubblicheremo altri stralci del documento. Per ora è tutto. Se volete commentare ci farà estremo piacere.
Commenti
Posta un commento