Modi per aiutarci



Lascia la tua email nel modulo contatti a lato e iscriviti subito per ricevere aggiornamenti sui nostri eventi ed iniziative. Non useremo la newsletter per altri scopi che non siano quelli di bloccare la cementificazione selvaggia. L'iscrizione si può annullare in qualsiasi momento con una semplice email all'indirizzo salviamopasserano@gmail.com.

Volontari 
Questa lotta è stata aperta per proteggere la nostra comunità e le famiglie che vivono qui, ma non solo. Anche per promuovere la salvaguardia dell'integrità territoriale della Tenuta di Passerano. Con la primavera e l'estate dietro l'angolo, potremmo usare qualche mano in più durante tutti i prossimi eventi che abbiamo in programma. Contattateci e fateci sapere se siete interessati ad aiutare. 

Mettete un segno nel vostro giardino o fuori del vostro negozio 
Questa lotta è cominciata grazie a cittadini che hanno saputo guardare oltre il loro giardino.  Apponete un cartello sulla vostra porta di casa, nel vostro giardino, oppure fuori della vostra attività/negozio. Compilate il nostro modulo di volontariato o scriveteci se interessati. Negozianti: saremmo onorati se potessimo avere il vostro sostegno per salvare Passerano sotto forma di un adesivo, o un cartello apposto sulla porta del vostro negozio. Potremmo in tal modo raggiungere molta più gente!
 

Organizzare una festa in casa! 
Non c'è niente di più efficace che riunire la propria famiglia e gli amici raccontando una questione importante ed in che modo è importante per voi. Ecco perché vi chiediamo di ospitare una riunione a casa vostra. Un nostro esperto sarà a vostra disposizione per rispondere alle domande e per aiutarvi nell'organizzazione. Non ci vuole molto - basta chiedere ad un paio di amici che magari non conoscono Passerano ed i progetti scellerati che si vuole realizzare e noi penseremo al resto. Scriveteci se interessati.


Parlatene. 

Ovunque tu vada. Abbiamo chiesto ad una donna che lavora a Valle Martella, l'altro giorno, "Hai sentito parlare dell'impianto di smaltimento rifiuti a Passerano?" Lei vive a Corcolle e non ne aveva mai sentito parlare. Ora lei è sempre coinvolta.


Contattaci e facci sapere come puoi aiutarci. 

Abbiamo bisogno di gente che possa aiutarci con la grafica, volantini, raccolta fondi, incontri informativi / incontri in ogni quartiere/paese, scrivendo lettere, aiutare ad entrare in contatto con organizzazioni / scuole per poter esporre il problema. Contattaci e chiameremo. 

Scrivi una lettera o telefona ai tuoi eletti
Con parole tue, scrivi agli eletti della tua zona e chiedigli cosa ne pensano del progetto del MegaCimitero a Passerano e dell'impianto di smaltimento di rifiuti. Basta parlare con il cuore e di essere educati. Se non conoscete il contatto del politico della vostra zona, scriveteci e ve lo troveremo noi.

Commenti

Post più popolari